venerdì 15 gennaio 2010

Tisane contro la stanchezza e lo stress

A chi non è capitato di avere un periodo particolarmente impegnativo con il lavoro o la casa o altre piccole attività.
Un periodo di stress può capitare a tutti e allora come porre rimedio?
Ci possono essere semplici rimedi come aggiungere del miele o della propoli ai propri piatti preferiti o il polline da gustare 1 paio di volte al giorno.
Per l'affaticamento da studio e per rinvigorirsi una tazza di caffè è sempre utile o del ginsen senza esagerare perchè possono agitare.
Ma la natura ci concede altre possibilità e rimedi naturali, sempre controllando però di non essere allergici, perchè le erbe sono naturali ma possono portare allergie in alcuni casi, quindi prima di prenderle consiglio sempre di parlarne col medico, a meno che non si tratti di semplici rimedi come la camomilla.
Molto tonificante è ad esmpio la soia, che si può trovare sottoforma di semi, latte, olio e farina, senza dimenticare nei negozi specializzati le polpette di soia, gli amburgher o altri deliziosi preparati per vegetariani.
Potete poi preparare un infuso di betulla e issopo, nelle proporsioni di 10 grammi di fiori di issopo e 5 grammi di foglie di betulla, lasciandolo in infusione per un quarto d'ora in un litro d'acqua bollente.
Oppure utilizzare una delle mie erbe preferite:l'ortica per fare un decotto con 20 grammi di radici e foglie da far bollire in mezzo litro d'acqua per 3 minuti.
Sarà tutta salute con metodi naturali.

Nessun commento:

Posta un commento