martedì 12 gennaio 2010

Machera di bellezza con le carote.

In inverno le basse temperature, il riscaldamento dei termosifoni e l'inquinamento possono seccare la pelle e invecchiarla precocemente soprattutto quella del viso.
si possono così adottare delle tecniche per cercare di aiutare la nostra pelle a difendersi dagli attacchi atmosferici nella cattiva stagione e preparare delle creme a base di erbe o altri ingredienti naturali che ci possono aiutare per avere una pelle luminosa e giovane.
La sera è il momento migliore perchè con il sonno la pelle si rilassa e si riprende dalle fatiche del lavoro oltre ad assorbire maggiormente le creme e i principi attivi di cui sono fatte.
Una maschera di bellezza da fare in inverno e da stendere alla sera prima di andare a dormire può essere quella con le carote.
Potete prendere delle belle carote gratuggiate e aggiungere dell'olio d'oliva extravergine e del miele per fare un composto morbido e facile da stendere.
Tenete la maschera circa 10 minuti o il tempo necessario perchè penetri bene nella pelle e vi faccia sentire anche più belle.
Poi sciacquate e magari tonificate con dell'acqua di rose sempre utile in questi casi anche perchè previene gli arrosamenti.
Riposate e alla mattina avrete un viso più sereno e disteso.

Nessun commento:

Posta un commento