giovedì 10 giugno 2010

Le proprietà della frutta estiva:la pesca

Il caldo dell'estate incomincia a farsi sentire ed è essenziale in questoperiodo bere almeno 2 litri d'acqua al giorno per permettere al nostro corpo di recuperare le energie e non disidratarsi.
A tutti sono noti i poteri curativi dell'acqua e la necessità di condurre una vita sana, fare sport e adottare una corretta alimentazione.
In questo periodo quindi non abbiate timore ad a abbuffarvi di frutta e verdura ricche di vitamine e sali minerali che vi aiutano a mantenere la giusta idratazione e rendono la pelle più morbida e vellutata.
Preparate gelati alla frutta o fate colazione con gustose spremute e frullati composti ad esampio da pesche, prugne, meloni, albicocche , ciliege e altra frutta di stagione.
Per fare riserva di vitamina A ad esempio potete utilizzare delle golose e colorate pesche che hanno pochi zuccheri, solo il 6.1%, sono facilmente digeribili e danno poche calorie.
Una pesca infatti contiene in media 36 calorie quindi è adatta anche a chi è a dieta ed è ricca di betacarotene e flavonoidi che contribuiscono a combattere i radicali liberi e quindi a mantenerci più sane.
La pesca ha poteri tonificanti e ricostituenti contenendo anche molto calcio, vitamina A e C.
Quindi gustatela tranquillamente anche con gli occhi visto che il suo colore arancione rende più allegri e vitali.

Nessun commento:

Posta un commento