martedì 9 febbraio 2010

Acne e pelle irritata?

La giovinezza e l'adolescenza sono periodi della vita di una donna molto felici solitamente, si gode di ottima salute in allegria e spensieratezza, si assaporano i primi amori.

Ma non per tutte le giovani donne è così, per alcune alcuni piccoli problemi della pelle del viso come l'acne giovanile possono portare qualche piccolo turbamento e ansia creando solitudine e timidezza.

Ci sono delle ottime cure naturali che possono aiutare a rendere la pelle più bella e liscia senza spendere un patrimonio e al tempo stesso sentirsi più belle e apprezzate.

Una possibilità per migliorare la pelle del viso affetta da acne, sono sicuramente gli impacchi fatti mettendo in 200 ml di acqua distillata o bollita e poi fatta raffreddare 10 gocce di olio essenziale di sandalo dal profumo soave e molto orientale utilizzando una garza sterile e ben pulita per circa 20 minuti ripetendo una volta al giorno.

Per la pelle secca invece che colpisce soprattutto in inverno a causa del freddo e del riscaldamento delle nostre case è possibile aggiungere a una normale crema idratante da 50 ml 35 gocce dello stesso olio essenziale di sandalo che la renderà anche più luminosa.

Da non trascurare anche la dieta che deve essere ricca di frutta e verdura ricche di vitamine e d'acqua, elemento essenziale per la bellezza e la salute di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento