In inverno frequenti sbalzi di temperatura abbassano le difese immunitarie dei più piccoli e degli anziani ma anche soprattutto di tutti quelli che devono lavorare all'aperto o stanno molte ore all'esterno.
Certo una semplice sciarpa aiuta o dei morbidi guanti, ma molto spesso non è sufficiente, così possono arrivare improvvisi mal di gola, raffreddori o altri fenomeni influenzali.
Un semplice rimedio per il mal di gola e tutte le affezioni influenzali sicuramente consiste nel prendere prodotti a base di miele o menta magari per respirare meglio, ma si possono anche preparare ottimi infusi e decotti per aiutare il corpo a ristabilirsi.
Un eccellente rimedio naturale è sicuramente l'infuso di rovo preparato facendo bollire 50 grammi di foglie in mezzo litro d'acqua e aggiungendo del miele oppure un decotto di basilico composto da 20 grammi di foglie secche e 50 di foglie fresche e facendolo bollire per 10 minuti in un qurto di litro d'acqua.
Con questi rimedi naturali potete ottenere un leggero giovamento per il vostro mal di gola, cercando nello stesso tempo di rinforzare le difese immunitarie con spremute di arance, mandarini e altra frutta fresca che sicuramente aiuta.
Nessun commento:
Posta un commento